La rubrica ‘Il Notaio del Cittadino’ su Prima Pagina, approda al 3° anno di pubblicazione.
Nel 2015 la rubrica ‘Il Notaio del Cittadino’, che il quotidiano reggiano ‘Prima Pagina’ ospita ogni sabato, approda con successo al 3° anno di vita.
Si tratta di una rubrica di informazione per i cittadini, realizzata grazie al contributo fattivo dei notai del Consiglio Notarile di Reggio Emilia.
La rubrica “Il Notaio del Cittadino”, che ha cadenza settimanale, è stata creata allo scopo di fornire approfondimenti su temi notarili di interesse collettivo, quali la casa e le proprietà in genere; mutui e acquisto della prima casa; successioni, donazioni e testamenti; eredità e permute e costituzione di società.
Ogni cittadino, nel corso della sua vita, si imbatte in problematiche di tipo immobiliare, familiare, successorio, societario, fiscale che necessitano della specifica consulenza del notaio.
I notai del Distretto intendono – anche attraverso questa rubrica – comunicare la loro vicinanza ai problemi della gente, ribadendo l’importanza del proprio ruolo nello sviluppo sociale ed economico del Paese.
Nello spazio messo a nostra disposizione dal quotidiano ‘Prima Pagina’ edizione di Reggio Emilia, verranno pubblicate anche alcune risposte ai quesiti dei lettori che rivestono interesse generale. I quesiti che non verranno pubblicati riceveranno comunque una risposta in privato.
Per porre il quesito è necessario scrivere all’indirizzo e-mail del Consiglio Notarile di Reggio Emilia:consiglioreggioemilia@notariato.it