Nuovo ingresso per Arleoni. Confermati i notai Manghi e Apreda.
La Presidente Manghi: “I notai garanti di legalità sul territorio”
A seguito delle elezioni per il rinnovo parziale del Consiglio Notarile di Reggio Emilia, sono stati riconfermati i notai, Maura Manghi e Giuseppe Apreda. Nuovo ingresso per il notaio Filippo Arleoni, che prende le consegne dal collega Gianluigi Martini.
Restanti membri del Consiglio, che non erano in scadenza, sono il Segretario Antonio Caranci, il Tesoriere Giulia d’Avolio e i Consiglieri Gian Marco Bertacchini, Giuseppe Caprino, Cecilia Casasole e Teresa Di Girolamo.
Commenta la Presidente Maura Manghi: “Ringraziando i Colleghi per la fiducia nuovamente accordata, vorrei sottolineare come il ruolo del notaio, quale pubblico ufficiale, sia centrale anche dal punto di vista della tutela della legalità, con i controlli preventivi che è tenuto ad effettuare. Basti tener conto, a tal proposito, che quella dei notai è la categoria che, tra tutti i professionisti italiani, ha effettuato il maggior numero di segnalazioni di operazioni sospette all’autorità di controllo della Banca d’Italia: oltre il 90% del totale delle segnalazioni proviene, infatti, da uno studio notarile”.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.consiglionotarilereggioemilia.it e la pagina Facebook Notai dell’Emilia-Romagna.